5 motivi per investire in autonomia e diventare finanziariamente indipendente

5 motivi per investire in autonomia e diventare finanziariamente indipendente, perché tutti possono farlo al giorno d’oggi.

5 motivi per investire in autonomia e diventare finanziariamente indipendente

Oggigiorno, grazie alle moderne tecnologie è possibile investire soldi in completa autonomia, in modo che restino sempre nelle tue tasche e li possa controllare. Attraverso l’utilizzo di strategie e tecniche collaudate da noi inoltre potrai investirli autonomamente sui mercati e ottenere una rendita extra nel breve, o un grande capitale futuro nel lungo periodo.

5 motivi per imparare a investire in autonomia

Da sempre siamo stati abituati a pensare di dover necessariamente lavorare per il denaro… ma se fosse il denaro stesso a lavorare per noi?

Ecco, tanti sono i motivi per cui ciascuno di noi dovrebbe imparare a investire in autonomia. I 5 più essenziali che oggi voglio condividere con te sono questi:

  • avere più tempo;
  • denaro sempre disponibile;
  • fondi finanziari a basso costo;
  • rendimenti superiori;
  • sicurezza in tempi di crisi.

Il bene più importante per la nostra vita è il tempo

Il primo motivo per cui è importante imparare a gestire il proprio denaro in autonomia è legato al tempo, il bene più importante per la nostra vita. A causa della nostre retaggio culturale siamo abituati a pensare di dover cedere il nostro tempo in cambio di denaro ma dobbiamo cominciare a dividere questi due concetti. Dobbiamo infatti slegare attivamente tempo e denaro: non siamo noi che dobbiamo lavorare di più per ottenere più soldi, ma devono essere i soldi a lavorare al posto nostro attraverso gli investimenti che noi stessi facciamo.

Libertà e indipendenza al primo posto

Il secondo punto è che, diventando padroni del proprio denaro, si può ottenere non soltanto una rendita nel breve periodo ma costruire anche un capitale per il lungo periodo. In questa maniera potremo far riferimento a una quantità di denaro sempre disponibile, libera da vincoli di ogni sorta.

Perché dover investire spendendo di più con le banche?

Il terzo motivo è che i fondi proposti dalle banche hanno dei costi di gestione spropositati, addirittura arrivano al 2-3% anni.

Imparando a gestire il denaro in autonomia invece hai la possibilità di utilizzare strumenti finanziari molto migliori e molto più performanti a costi inferiori, come gli ETF.

Minor costo, massimo rendimento

Il quarto punto sono dei rendimenti che sono nettamente più superiori a quelli che ti porterebbe un qualsiasi investimento in banca.

Nel giro di qualche anno potrai costruire la tua sicurezza finanziaria per il tuo futuro!

Il quinto punto, il più importante, è che nell’era moderna per svolgere questo tipo di attività basta avere quelle piccole informazioni che ti possono permettere di concentrare la sua attenzione su orizzonti differenti.

Con le moderne tecnologie oggi riesci tranquillamente a prendere il controllo del tuo denaro e, soprattutto, a renderti immune da crisi finanziarie o da periodi critici per il futuro.

Quindi è ora il momento giusto per prendere il controllo della propria situazione finanziaria perché nessun politico, nessuna persona lo potrà fare meglio di te stesso.

Vuoi sapere di più sul corso PRENDO IL CONTROLLO? Visita il nostro sito web per approfondire e imparare a gestire i tuoi risparmi in autonomia.

Recent Posts
Contattaci

Scrivici per qualsiasi informazioni. Ti risponderemo quanto prima.