La filosofia vincente per i propri investimenti: come investire bene OGGI

La filosofia vincente per i propri investimenti: come investire bene OGGI seguendo i 4 pilastri fondamentali di Prendo Il Controllo.

Nella giornata mondiale delle filosofia, 15 novembre, vogliamo condividere con te quali sono i nostri segreti per fare investimenti vincenti e mantenere sempre la calma, anche quando i mercati stanno impazzendo.

Alla fine di questo video/post scoprirai anche perché il metodo PRENDO IL CONTROLLO è così tanto amato in Italia.

La filosofia vincente per i propri investimenti: come investire bene OGGI

Ci sono investimenti che fanno guadagnare soldi e investimenti che fanno perdere soldi. Fin qui nessuna novità: tutto molto semplice.

Meno semplice è invece scegliere come fare investimenti che fanno guadagnare soldi ed evitare quelli che fanno perdere soldi e tempo.

Costruire un buon investimento infatti è come costruire una sedia o un tavolo.

Cosa hanno in comune una sedia o un tavolo tradizionali? Entrambi sono sorretti da 4 gambe.

Come diventare finanziariamente indipendenti? 4 pilastri per un buon investimento

Lo stesso vale per il nostro denaro e i nostri risparmi. Se vogliamo che i nostri soldi possano essere investiti abilmente in autonomia in modo da mantenere il nostro tenore di vita e migliorarlo dobbiamo necessariamente stabilire 4 pilastri che ci permetteranno di diventare finanziariamente più solidi.

Investiamo in autonomia da 10 anni e, se oggi il nostro capitale è notevolmente aumentato nel tempo così come quello dei nostri studenti, lo dobbiamo alle strategie applicate, facilmente replicabili, e al mindset solido e strutturato. Indipendentemente da quello che succederà in futuro alla finanza o all’economia, noi siamo tranquilli per i prossimi 100 anni.

Per investire bene e con successo, per arrivare all’indipendenza economica e finanziaria che fino a qualche anno fa ci sembrava lontana anni luce, ci siamo basati su 4 fattori distintivi:

risparmio, interesse composto, robustezza e tempo

 

come fare investimenti redditizi

Risparmio

Siamo degli accaniti risparmiatori, che utilizzano i risparmi come forma di accumulo di capitale, in modo da avere sempre nuova liquidità da destinare ai nostri investimenti. Non li teniamo fermi su un conto corrente con il rischio che la banca fallisca o, peggio ancora, investiti in prodotti bancari. Noi li investiamo in autonomia, senza affidarli a nessuno.

Interesse composto

Nei primi tempi non abbiamo mai prelevato i guadagni, ma li abbiamo reinvestiti in modo da poter far leva sul quella che Einstein ha definito come la forza più grande dell’Universo, l’interesse composto. In poche parole, guadagniamo interesse sugli interessi, in modo tale da permettere ai nostri risparmi e investimenti di raggiungere una parabola esponenziale.

Robustezza

Utilizziamo sistemi d’investimenti robusti che, in caso di crisi, carestie o epidemie, ci permettono di salvaguardare il nostro capitale. Sembra una cosa da poco, ma non lo è. Riuscire ad essere indifferenti ai crolli dei mercati indipendentemente da ciò che capita là fuori è l’arma vincente. Lo facciamo tramite l’uso di tecniche e strategie ben collaudate che ci fanno dormire serenamente ogni notte.

Tempo

Non vogliamo stare sempre attaccati al PC o allo Smartphone per vedere l’andamento dei nostri investimenti o, peggio ancora, dover intervenire tutti i giorni stando a comprare o vendere. Per noi la risorsa più importante è il TEMPO. È questo il motivo per cui abbiamo scelto dei protocolli operativi che implicano soltanto 1 ora al mese per seguire e aggiustare i nostri investimenti.

PRENDO IL CONTROLLO, il metodo di investimento più apprezzato in Italia

Questi sono 4 elementi distintivi che hanno reso il protocollo PRENDO IL CONTROLLO il più apprezzato in Italia, perché offre, oltre che lauti guadagni, le due risorse più importanti nella vita di una persona: TRANQUILLITÀ E TEMPO DISPONIBILE.

prendo il controllo come investire bene

Vuoi sapere di più sul corso PRENDO IL CONTROLLO? Visita il nostro sito web per approfondire e imparare a gestire i tuoi risparmi in autonomia.

 

Recent Posts
Contattaci

Scrivici per qualsiasi informazioni. Ti risponderemo quanto prima.

SEGRETO DELLE BANCHE