“Da sola ce la puoi fare”: le donne e gli investimenti finanziari

“Da sola ce la puoi fare”: donne e gli investimenti finanziari. Quanto è importante per una donna prendere il controllo dei propri mezzi finanziari? Tantissimo, soprattutto oggigiorno.

“Da sola ce la puoi fare”: le donne e gli investimenti finanziari

Durante questo momento storico infatti le statistiche sulla popolazione femminile sono allarmanti:

  • il 50% delle donne al di sopra dei 50 anni è single;
  • lo stipendio medio delle donne è sempre inferiore a quello degli uomini;
  • 3 persone su 4 che vivono in povertà assoluta sono donne.

Per quanto riguarda il primo dato possiamo far riferimento non solo al processo di semplificazione del nucleo familiare che sta diventando unipersonale, ma anche al fatto che possono capitare molte delusioni, dalle quali è la parte femminile che ne esce spesso più debole.

Nonostante inoltre le politiche per le pari opportunità, molte donne continuano a guadagnare meno degli uomini nello stesso ambiente lavorativo; cosa che fa peggiorare ancora di più la situazione per queste.

L’ultimo dato in nostro possesso è quello, forse, più allarmante. Come hai potuto leggere infatti 3 persone su 4 che vivono in povertà assoluta sono donne: tristemente vero. Probabilmente anche a causa di un retaggio culturale fortemente sessista, le donne hanno delegato la propria istruzione finanziaria durante questi ultimi decenni, col risultato

Da ogni problema però bisogna cercare di trarre una buona opportunità. Se il divario tra stipendio medio maschile e femminile può essere compensato soltanto grazie a una rendita extra, questo è il momento giusto per le donne di prendere il controllo dei propri mezzi finanziari e cominciare a investire.

Prendendo in considerazione anche il fatto che le donne vivono in media di più rispetto agli uomini, questo deve essere un input in più per prendere il controllo del proprio denaro e farlo lavorare.

Sono tanti i motivi per cui, da donna, dovresti cominciare a prendere il controllo della tua vita finanziaria, ma 4 sono i fondamentali.

 1. Autonomia

Dato che il futuro è sempre incerto, non puoi permetterti di far sì che un’altra persona si occupi finanziariamente di te. Devi essere autonoma per essere sempre al sicuro.

2. Creare una rendita aggiuntiva

Devi riuscire a creare una rendita aggiuntiva grazie a del denaro che lavora al posto tuo. Noi di Prendo Il Controllo lo facciamo attraverso un protocollo e delle strategie collaudate.

3. Realizzare i tuoi sogni

Quando raggiungerai la sicurezza e la stabilità finanziaria potrai finalmente toglierti qualche sfizio e perseguire in tutta tranquillità i tuoi sogni. Da sola ce la puoi fare!

4. Riprendere il tempo per te

Finalmente riuscirai a prendere il controllo anche del tempo da dedicare a te stessa e alle attività che ami di più.

Cosa aspetti a prendere il controllo non soltanto del tuo denaro, ma anche della tua vita in completa indipendenza e autonomia?

Per partecipare al prossimo evento live di PRENDO IL CONTROLLO, prenota il tuo posto in aula su questa pagina!

Vuoi sapere di più sul corso PRENDO IL CONTROLLO? Visita il nostro sito web per approfondire e imparare a gestire i tuoi risparmi in autonomia.

Recent Posts
Contattaci

Scrivici per qualsiasi informazioni. Ti risponderemo quanto prima.

come sfruttare la legge dell'attrazione