I miti sul denaro: sono veri o falsi?

Sono convinto che anche tu, in qualche momento della tua vita, hai cominciato a desiderare di guadagnare, sia materialmente che in esperienza.

I miti sul denaro: sono veri o falsi?

Fin da quando hai cominciato a lavorare hai avuto l’ambizione della ricchezza, che si può manifestare nel desiderio di avere una casa più bella, una macchina più potente o nel viaggio dei tuoi sogni. Ma avrai anche avuto paura. Paura di non pagare le bollette in tempo, degli interessi per il mutuo, paura di diventare povero.

miti sul denaro

La nostra povertà è molto diversa dalla povertà del 3° mondo. Noi infondo non ci possiamo lamentare perché possiamo sempre contare su un sistema sanitario disponibile, sull’acqua potabile a disposizione e una connessione Internet, cose che nel Terzo Mondo si sognano. Tu ed io viviamo infatti in un mondo ipersviluppato, lontani da condizioni di massima povertà, concetto che però non ci dobbiamo mai scordare perché ci rende più acuti nell’analisi del rapporto che abbiamo col denaro.

Nel primo mondo siamo spesso vittime di preconcetti e miti sul denaro, che ci frenano nella nostra ambizione.

I miti sul denaro: i preconcetti più ricorrenti

Il denaro non crea la felicità? Non scherziamo! Nessuno ha mai sentito dire che un miliardario è triste perché è ricco. Il nostro primo assunto è vero soltanto se ci si sofferma sul denaro, ma se ampliamo il nostro punto di vista all’utilità di ricchezza tutto cambia. Se comprendi infatti come usarlo acquisterai l’abilità di farne di più e questo ti renderà felice.

miti sul denaro

Il ricco diventa sempre più ricco, è verissimo! La persona infatti che è riuscita a far soldi ne farà sempre di più in virtù del fatto che ha imparato a amministrare bene il denaro che già aveva. Non ti resta che iniziare a imparare a amministrare ciò che hai.

Non ci sono abbastanza soldi. FALSO, nel mondo circolano 80 trilioni di dollari, una cifra infinita! Non è quindi vero che non ci sono abbastanza soldi, sono solo distribuiti in maniera non equa. Dobbiamo smetterla di guardare il mondo con un senso di scarsità.

Fare soldi è difficile. Fare soldi è un sistema che si può imparare! Non limitare infatti il tuo potenziale e non chiudere delle porte per paura di non farcela.

Cosa aspetti a prendere il controllo non soltanto del tuo denaro, ma anche della tua vita in completa indipendenza e autonomia?

Per partecipare al prossimo evento live di PRENDO IL CONTROLLO, prenota il tuo posto in aula su questa pagina!

Vuoi sapere di più sul corso PRENDO IL CONTROLLO? Visita il nostro sito web per approfondire e imparare a gestire i tuoi risparmi in autonomia.

 

 

Recent Posts
Contattaci

Scrivici per qualsiasi informazioni. Ti risponderemo quanto prima.