Il segreto che le banche ti nascondono e come essere autonomi negli investimenti

Ti sei mai chiesto che fine fanno i tuoi soldi quando li investi con la banca?

Finiscono nei mercati finanziari. Cosa vuol dire? Nelle migliori delle ipotesi sono investiti in fondi comuni, mentre in altri casi nelle obbligazioni o nelle azioni della banca.

Il segreto che le banche ti nascondono e come essere autonomi negli investimenti

Una volta investiti con la banca quindi non vedi più i tuoi soldi, affidandoti a esterni e sperando che rendano qualcosa.

Ma ha senso investire in questa maniera nel 2018?

Assolutamente no per 4 grandi motivi.

Perché non ha senso investire con le banche nel 2018? I 4 motivi

VINCOLI

Se investi con la banca, i tuoi soldi saranno vincolati a lei per un determinato periodo di tempo. Se infatti decidi di ritirarli prima, pagherai delle penali… sui tuoi soldi!

ACCREDITO DOPO TANTO TEMPO SUL CONTO CORRENTE

Nel momento in cui decidi di disinvestire inoltre passano molti giorni prima che la tua somma di denaro venga accreditata sul tuo conto corrente.

COMMISSIONI COSTOSE

Paghi inoltre delle commissioni, talvolta pari anche al 3%, per ogni prodotto con cui investi nell’industria finanziaria.

RENDIMENTI NON SODDISFACENTI

I rendimenti nel lungo periodo non sono affatto soddisfacenti.

Tenendo conto di questi 4 punti verrebbe subito da disperarsi e da chiedersi cosa fare in questo momento, ma soprattutto: come investire?

La buona notizia è che noi abbiamo la soluzione per farti investire in autonomia, senza l’aiuto di nessuno.

Questa soluzione sono degli strumenti finanziari che costano molto meno di quelli che ti vengono proposti in banca e che hanno rendimenti superiori. Stiamo parlando degli ETF, degli strumenti finanziari che ti permettono di investire nel medio/lungo periodo con dei risultati davvero grandiosi, disponendo sempre dei tuoi soldi.

Cosa sono gli ETF?

La sigla ETF sta per Exchange-Traded Fund sono un tipo di fondi di investimento. Degli strumenti finanziari che replicano l’andamento di qualsiasi mercato e hanno importantissimi vantaggi

Gli ETF sono quasi a costo zero se confrontati con i prodotti finanziari proposti dalla tua banca: si parla di un risparmio del 90%.

Potrai investire e diversificare in modo globale in quanto gli ETF replicano l’andamento qualsiasi mercato. Non importa inoltre partire con delle cifre stratosferiche: potrai infatti investire qualsiasi quantità di denaro, anche piccola.

Avrai inoltre sempre la disponibilità del tuo denaro, senza penali da dover pagare e soprattutto senza fastidiosi vincoli.

E sai perché gli ETF non vengono proposti dalle banche? Perché costano essenzialmente poco e le banche non ne trarrebbero alcun guadagno.

prendo il controllo come investire bene

Vuoi sapere di più sul corso PRENDO IL CONTROLLO? Visita il nostro sito web per approfondire e imparare a gestire i tuoi risparmi in autonomia.

Recent Posts
Contattaci

Scrivici per qualsiasi informazioni. Ti risponderemo quanto prima.

come fare investimenti redditizicome sfruttare la legge dell'attrazione